top of page
a20_edited.jpg
Massaggi

Svedese Relax

Il massaggio svedese viene praticato con l'obiettivo di far raggiungere a chi lo riceve uno stato di benessere complessivo, sia a livello fisico che a livello psichico. Oltre ad essere praticato per favorire il rilassamento e lo scioglimento di tensioni, questa forma di massaggio viene utilizzato anche in caso di disturbi fisici, ha lo scopo di riattivare la circolazione venosa e linfatica, proprio perché il suo punto di riferimento è il sistema circolatorio. Inoltre può essere valido come trattamento di supporto eventualmente associato alle terapie convenzionali.

Il massaggio svedese si riceve sul lettino, è previsto l'uso di oli da massaggio e l'esecuzione di diverse manipolazioni praticate con varie intensità che coinvolgono tutto il corpo e che a seconda delle preferenze di chi le riceve, possono essere molto delicate o più energiche.

Schermata 2022-06-29 alle 17.35_edited.jpg

Linfodrenaggio Vodder

Il linfodrenaggio o drenaggio linfatico è un insieme di tecniche manuali che aiuta il drenaggio della linfa all’interno dei vasi linfatici. Il deflusso linfatico favorisce anche una migliore vascolarizzazione sanguigna che permette un allontanamento delle scorie ed assicura l’apporto di nuove sostanze nutritive ai tessuti.

Ideale per osteggiare gli inestetismi della cellulite, ma anche per complicazioni maggiori come il riassorbimento di edemi. 

Agisce sul sistema neurovegetativo ed è utile anche per interventi, pre e post.

Il massaggio linfodrenate va a stimolare la parte superficiale della cute senza andare a toccare le fasce muscolari, viene eseguito facendo dei “sfioramenti” in modo da non recare danno alle strutture dei capillari sanguigni e linfatici. 

Già dopo la prima seduta il ricevente prova un beneficio immediato, poiché riducendosi il gonfiore tipico dell’edema, si avverte un senso di leggerezza.

Solitamente le sessioni durano 75 minuti.

Schermata 2022-06-29 alle 17.36_edited.jpg

Miofasciale

Una postura scorretta, un trauma o anche solo lo stress possono causare tensione, contrazione e dolore alla fascia limitandone la normale mobilità.

La fascia è un tessuto connettivale resistente che separa e unisce tutto, circonda ogni muscolo, ogni vena, ogni nervo e tutti gli organi del corpo, fino al livello delle cellule.

Il massaggio miofasciale si svolge sul lettino ed è un massaggio lento che si effettua sulla zona interessata per aiutarla a rilasciare le tensioni e a diminuire la sensazione di pressione. E’ un tipo di trattamento che produce effetti profondi in tutto il corpo perché anche se la tensione fasciale origina in un punto, il corpo per adattarsi può diffonderla in zone molto distanti, attraverso la rete di comunicazione fasciale.

 Svolge anche un’azione ossigenante grazie alla riattivazione del sistema circolatorio e drena le tossine attraverso la stimolazione del sistema linfatico

Il massaggio miofasciale può avere una durata variabile da un minimo di mezz'ora ad un massimo di un’ora.

Copia di a11_edited_edited.jpg

Decontratturante

Stress, postura scorretta o attività fisica intensa possono causare delle contratture muscolari.

Il massaggio decontratturante agisce sulle aree del corpo interessate dalla tensione muscolare, in modo tale da indurre un livello molto profondo di rilassamento, che produce degli effetti benefici a lungo termine anche dopo aver concluso il massaggio. 

Il trattamento si svolge sul lettino e le manovre vengono effettuate utilizzando un olio specifico, si inizia con degli sfioramenti e delle frizioni e dopo questa prima fase si può incrementare la pressione sui muscoli in modo da sciogliere le eventuali contratture. 

Secondo il grado di contrattura del muscolo, può servire più di una seduta di massaggio per risolvere definitivamente il problema. 

La possibile sensazione di indolenzimento nelle aree che sono state trattate è un qualcosa di normale e passeggero, che segnala come il muscolo stia tornando al suo stato ottimale.

a18_edited.jpg

Anticellulite

La principale responsabile della cellulite è l’intossicazione dei tessuti profondi della pelle.

Se introduciamo troppe tossine, il micro circolo potrebbe non riuscire a smaltirle tutte e le cellule adipose si possono gonfiare schiacciando i capillari e privando di ossigeno i tessuti. Le conseguenze di questa condizione di intossicazione si manifestano con gonfiori, pelle a buccia d’arancia e dolore al tatto.

Il massaggio è uno dei metodi più usati per migliorare la funzione della circolazione e per riattivare il flusso linfatico. Vengono usati oli essenziali specifici che agiscono contro la cellulite e la ritenzione idrica: grazie al massaggio i principi attivi penetrano ben presto nel circolo venoso e linfatico raggiungendo gli strati più profondi del nostro organismo. 

Le tecniche sono varie, alcune stimolano lo strato più superficiale e altre intervengono in profondità stimolando il tessuto connettivo.

Il massaggio viene effettuato su tutto il corpo con particolare attenzione alle zone interessate da cellulite.

a15_edited_edited.jpg
bottom of page